Sede di Caserta
Via I. Silone n. 6 ( Traversa di Viale Lincoln 207)
Joy Palmiero
Istruttrice
Classe 1990. Laureata in Giurisprudenza, con il massimo dei voti, nel luglio 2014 con tesi redatta all’estero durante il periodo di interscambio culturale con il Programma Erasmus. Dopo la laurea mi sono interfacciata al mondo giuridico, in particolare, ho collaborato con la cattedra di Diritto Pubblico per la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli dal gennaio 2015 al marzo 2016; ho sostenuto il tirocinio formativo presso l’ufficio Giudiziario del Foro di Napoli, abilitante al concorso alla magistratura, terminato nel novembre 2016. Ho sostenuto la pratica forense, specializzandomi nel diritto societario e recupero crediti (seguendo, in prima persona, Il gruppo Banca Ifis S.p.A) ed ho conseguito l’abilitazione alla professione forense nel marzo 2018.
Nonostante nel mio percorso di formazione in ambito giuridico sentissi di aver sviluppato le mie hard skills come consulente in ambito legale, mi rendevo conto, però, di non riuscire ad esprimere del tutto i miei talenti. Per questo, ho scelto, nel dicembre 2017, di frequentare un corso per migliorare le mie abilità di apprendimento e di incominciare a formarmi sulle mie soft skills.
Ho frequentato, quindi, il corso Genio in 21 giorni ed ho incominciato la formazione con la Soft Skills Academy. A novembre 2018, ho frequentato il corso “Eagle”, dove ho potuto toccare con mano e applicare il concetto di leadership personale ed interpersonale.
A Gennaio 2019, decido di iniziarmi a formare con l’azienda Genio Net (detentrice del marchio “Genio in 21 giorni” ed erogatrice del corso di formazione “Soft Skills Academy”); inizialmente come collaboratrice, per poi diventare Responsabile alla docenza e alla formazione per la sede di Caserta da aprile 2021.