Cos'è
GENIO IN 21 GIORNI

Genio in 21 Giorni è il primo corso internazionale che ti accompagna a mettere a punto il TUO metodo di studio personalizzato, con più di 1000 testimonianze all'anno, certificate.

corsi ogni anno
1
corsi ogni anno
1
corsisti
1
sedi in italia
1
sedi nel mondo
1
istruttori certificati
1
tutor certificati
1
Riproduci video su memories genio in 21 giorni

La nostra storia

Genio Net è una rete di imprese e coordina il lavoro delle società che diffondono il metodo Genio in 21 giorni nelle 29 sedi in Italia e 15 all’estero, che hanno scelto di adottare il metodo di apprendimento efficace “Genio in 21 Giorni”, grazie al quale sono erogati quasi 550 corsi all’anno.

La missione di tutto lo Staff è far rinnamorare le persone dello studio permettendogli di raggiungere i risultati cui aspirano nel campo dell’apprendimento e dell’acquisizione di nuove conoscenze, anche nel mondo del lavoro.

Il metodo

Il modo tradizionale di studiare consiste in due fasi, Leggi e Ripeti.
Cioè, ripetere mentalmente o ad alta voce, sottolineare e leggere la stessa cosa più di una volta, fare schemi …

Fondamentalmente si tratta di passare più volte sulle stesse informazioni fino a quando non vengono stampate nella memoria.

Il nostro metodo funziona in modo personalizzato su ciascuna delle fasi che compongono un apprendimento consolidato che dura nel tempo.

Coordinatore Scientifico

La Prof. Emilia Costa ha scelto di collaborare con “Genio in 21 Giorni”, curando la direzione scientifica e la realizzazione di ricerche circa l’efficacia del metodo.

Nel suo campo di ricerca è una vera e propria autorità in Italia: il suo lavoro è documentato da oltre 400 pubblicazioni , 25 libri pubblicati e numerosi articoli e saggi.

Con un curriculum del genere è stato per noi un onore e un privilegio poterle conferire l’incarico di Coordinatore scientifico di Genio in 21 Giorni.

Ricerca Scientifica

Genio in 21 Giorni non solo dimostra la sua efficacia attraverso più di mille testimonianze certificate ogni anno, ma è stato anche oggetto di ricerche di valore scientifico per analizzare i risultati dei suoi studenti a breve, medio e lungo termine dopo aver svolto il corso.

Le indagini sono state dirette da specialisti quali la Prof. Emilia Costa, già Primario Ordinario di Psichiatria all’Università “La Sapienza” di Roma, autore di 25 libri e più di 400 articoli scientifici, e il Prof. Riccardo Venturini, Dottore in Psicologia Clinica e Comunità, specializzato in psicopatologia dell’apprendimento presso l’Università di Padova con il Prof. Cornoldi.

Stili cognitivi

Uno dei punti di forza principali del metodo di Studio Genio in 21 Giorni consiste nella personalizzazione del metodo in funzione delle specifiche e diverse caratteristiche di apprendimento, ovvero degli “Stili Cognitivi”.

In particolare, ogni nostro allievo, prima di iniziare il proprio percorso riceve un dettagliato questionario che misura il modo in cui ogni studente apprende, come se fosse una radiografia che rivela i punti di forza e di miglioramento di ogni persona con l’obiettivo di creare un piano personalizzato.

Si tratta di un test derivato dai più recenti studi di psicologia dell’apprendimento, che può essere erogato esclusivamente da Professionisti in Psicologia. 

Comitato Etico

Nell’ambito del progetto “Genio in Cantiere”  abbiamo coinvolto alcune personalità di alto profilo morale e professionale, al fine di costruire un Comitato Etico indipendente in grado di vigilare sulle nostre attività.

Il Comitato Etico avrà anche il mandato di esaminare eventuali reclami avanzati da nostri corsisti non risolti tramite i normali canali a disposizione della Clientela, e redigere un rapporto periodico sullo “stato del Genio”, ovvero sulla situazione generale dell’organizzazione con particolare focus sulla qualità dei rapporti con i vari stakeholder, evidenziando – qualora ve ne fossero – le relative criticità.

Accordo con CNR

La nostra azienda mantiene costantemente viva l’intenzione di offrire al proprio pubblico una formazione di alta qualità e all’avanguardia; per questo compie ogni sforzo per garantire il costante aggiornamento dei suoi formatori e del suo personale, ed è molto attenta a tutto ciò che di nuovo ed efficace possa apparire nel panorama della formazione, sia in Italia che all’estero, nei Paesi ove è presente (Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Inghilterra).

Il contratto di formazione stipulato con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) a partire dal 2018 si colloca precisamente in questo contesto, e testimonia in maniera esemplare il nostro impegno nella direzione della formazione continua e del costante perfezionamento del nostro corpo docente.

il robot che ti aiuta a studiare

Innovando: Genio BOT

Il primo robot che migliora i risultati  degli studenti dando loro consigli  personalizzati per studiare più velocemente, aumentare la loro concentrazione e smettere di vivere lo stress agli esami.

Responsabilità sociale Genio

Responsabilità sociale

Siamo convinti che nessun uomo sia un’isola sperduta nell’oceano della vita, e crediamo anzi nella dirompente forza propulsiva delle relazioni. 

Per questo “tentiamo di lasciare una traccia positiva ovunque andiamo”, grazie ad alcune iniziative destinate a migliorare – almeno in parte, e pur con i limiti propri di una struttura imprenditoriale sul mercato da pochi anni – l’esistenza di chi ha avuto meno opportunità o vive in condizioni di disagio.

Educazione Digitale

Dopo un anno e mezzo dall’inizio della pandemia e del lockdown registriamo per la prima volta, in 200 anni, un dato in controtendenza: il 23% degli studenti italiani nel 2020-2021 ha abbandonato gli studi.

Per questa ragione, riteniamo che sia necessario interrogarsi sul ruolo che i docenti ricoprono nel contribuire alla realizzazione personale degli studenti e sulle possibili soluzioni pratiche e funzionali da adottare nella propria didattica.  Ne abbiamo parlato, insieme al prof. Robert Sternberg in due webinar organizzati da Educazione Digitale.

Convenzioni

Genio in 21 Giorni ha stipulato convenzioni con importanti gruppi e categorie tra cui: FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), USIF (Unione Sindacale Italiana Finanzieri) e UNICA (Professionisti degli Immobili insieme)